La Mia Libreria - 2020!

32

Libri

In Più


PRIMA DI GUARDARE QUESTO VIDEO, LEGGETE QUESTE POCHE RIGHE CHE HO SCRITTO. IL VIDEO RESTA QUI, NON SCAPPA. VE LO PROMETTO.

Per la prima volta in vita mia, in questo 2020 ho tenuto conto di che libri ho letto. Ho cominciato ad annotarmeli un po’ per sfida personale, per vedere quanti ne avrei letti in un anno, e un po’ perché tendo facilmente a scordarmi dei titoli che leggo.

È proprio vero che scrivendo certe cose restano più impresse, ma sopratutto ci si rende conto delle cose, e io credo di essermi resa conto che sono una lettrice abbastanza accanita, nonostante il poco tempo a disposizione. La verità è che leggere mi rilassa e mi fa volare in altri luoghi: è il mio modo di nutrire la mente con immagini e fantasia, e di saziare lo spirito con esperienze altrui.

Così ho deciso di finire l'anno facendo un recap veloce dei libri che ho letto, lasciando alla fine le due letture pazzesche di questo Dicembre.


A QUESTO PUNTO POTETE GUARDARVI IL VIDEO ( https://youtu.be/aMJ8S2l2S7k ), OPPURE CONTINUARE A LEGGERE LE PROSSIME 10 RIGHE....SCEGLIETE VOI.

IO ANDREI FINO ALLA FINE...



Ho letto 32 libri, però è vero, con il lock down ci son stati mesi in cui me ne mangiavo anche 4 alla volta. Son stati tutti libri che mi hanno riempito e lasciato qualcosa dentro, e molti sono autobiografie o storie -comunque- vere.


Per finire l'anno, ecco i due libri che ho letto in questo Dicembre:


Non ci sono parole per descrivere questi due libri, solo che non potevano capitarmene di migliori per finire l'anno in bellezza.


Il primo "Perché Dormiamo" è uno di quei libri che bisogna leggere. Per forza. Uno di quei libri che ti cambia la vita davvero. Il sonno, il dormire, una cosa così "scontata" che ha il potere di renderti la vita migliore. Una lettura facile, seppur scritta da un professore universitario di neuroscienze e psicologia - scienziato - studioso del sonno, Matthew Walker, che ti arriva dritta nel cervello e ti farà sicuramente prestare più attenzione al modo in cui viviamo e affrontiamo le nostre nottate. Consiglio, vivamente e con il cuore, a tutti di leggere questo libro. Magari pensate di saperne già tutto, di dormire benissimo, o che il tempo che passate a letto sia sufficiente anche se sono solo 6 ore a notte. Ci educano così tanto sul non bere - non fumare - mangiare sano, ma quasi nessuno ci educa su quanto il dormire sia influente sulla nostra vita - sugli umori - ma SOPRATUTTO sulla nostra salute.

DA LEGGERE E DA REGALARE A CHIUNQUE VOGLIATE DAVVERO BENE!


Il secondo, scritto da Ben Moon (fotografo Statunitense...vi lascio il link del suo IG perché fa bene all'anima), racconta la sua storia e quella del suo cane - DENALI. Una storia fatta di un casino d'insidie, di battaglie -tra cui il cancro, e di un amore infinito e unico che li lega in maniera viscerale. Forse mentre lo leggerete vi scapperà qualche lacrima, ma dopotutto non sarà altro che la conferma di come vi sia arrivato dentro. Se amate gli animali, o anche se non li amate particolarmente. Se avete affrontato sfide importanti. Se avete mai sognato di vivere una vita a contatto stretto con la natura... allora questo libro fa per voi. Fa per tutti.


OK, ORA HO FINITO PER DAVVERO. SE SIETE ARRIVATI FINO A QUI, VI RINGRAZIO DI CUORE. SE NON AVETE ANCORA GUARDATO IL VIDEO POTETE TIRARE A INDOVINARE QUALI TRA I 32 SONO STATI I MIEI LIBRI PREFERITI. NO, NON VINCERETE NULLA, MA SARÀ COMUNQUE DIVERTENTE. BUONA VISIONE: https://youtu.be/aMJ8S2l2S7k !