E Se Vi Dicessi Che...

Mi spaventa

Ma lo farò

Comunque.

È da molto che non pubblico qualcosa sul mio blog, ma gli ultimi mesi sono stati mesi veramente pieni d’impegni e di obiettivi da raggiungere. Alcuni sono stati presi, altri persi per strada, ma in entrambe i casi si sono portati via energie e concentrazione.

Io sono così: un vulcano d’idee e cose da realizzare, ma quando sono focalizzata su determinati traguardi che per me sono importanti, il resto viene messo in disparte. Non per sempre: solo per quel attimo che è necessario per portare a termine -possibilmente bene- qualcosa per cui ho lavorato tanto.


Ma ora ci sono, eccomi di nuovo qui. Per raccontarvi qualcosa d’importante.


I festeggiamenti sono durati giusto il tempo di capire che non ho più vent’anni, e che una serata a cantare e urlare viene pagata (con gl’interessi) per svariati giorni dopo. Non so se mi sto ancora riprendendo o se invece ho ripreso totale possesso della mia esistenza, ma credo nel mix perfetto tra realtà e illusione. Quindi mi va bene così.


Nel mio ritorno alla calma, ho tirato fuori dall’angolo quelle cose che avevo un attimo spostato, ed è per questo che sono qui a scrivervi. Perché ci tengo, e perché le belle notizie non posso lasciarle al buio.

Forse qualcuno l’aveva già intuito che anche se non ho più scritto qui, ho continuato a scrivere altrove.

A dire il vero ho scritto così tanto che sono riuscita a mettere insieme i pezzi, e prossimamente uscirà un libro.


Un libro che ho scritto io, da sola.

Un libro che, per me, ha un peso specifico che non so spiegarvi. Che contiene un parte della mia anima a cui tengo infinitamente.


Per ora, non posso dire molto di più.


Ma una cosa ve la dico: ho un po' paura a dire il vero, perché mettere nelle mani di chiunque un qualcosa di intimo fa sempre tremare il cuore. Però io vivo con la convinzione che “è meglio cadere che restare in piedi con chi non si è buttato mai.”

Quindi sto per buttarmi, e spero che sotto ci siano le vostre braccia ad accogliere il mio volo, in caso di caduta libera.


Manca poco. Pochissimo.


Torno subito…


2,030 views