top of page

BALANCED.

Ci

Vuole...

Equilibrio


Ho pensato e ripensato a come poter spiegare a parole chiare questa collaborazione. La verità è che questo short racchiude così tanti pensieri e messaggi che è difficile dare una priorità nell’esporli.

Mi butto allora, un po’ come ci siamo buttati quando abbiamo pensato di fare questa cosa assieme: senza ben sapere dove e come andrà, ma sicuramente con la voglia di far qualcosa di bello.

Qualcosa che abbia significato.

Qualcosa che resti oltre al “solo” pantaloncino figo.


Anzi: stra figo.


Io e Tommy (Tommaso Marino) ci siamo spesso confrontati sui nostri “due" mondi, quello del basket femminile e quello del basket maschile, che in realtà dovrebbero essere un mondo unico: sicuramente due entità differenti tra loro, uniche, ma che dovrebbero riuscire a convivere -e bene- sotto lo stesso tetto. Invece, per qualche ragione preistorica, sono anni luce lontani, rinchiusi ognuno nei propri pregiudizi, tutti pronti sempre a giudicare senza aver nemmeno la voglia di conoscere.

Bisogna essere curiosi, perché solo così si possono scoprire delle sfumature che rendono unicamente bella una cosa. Uno sport. Una passione.

Foto di Luca Taddeo

Così, con ZeroBlasterfirm abbiamo detto: senti, ma perché non la facciamo noi una bella cosa assieme? Così la ragazza o il ragazzo che comprerà questo short sentiranno davvero, ma davvero davvero, che l’unica cosa che conta è quanto amore c’è in quella palla a spicchi? ZeroBlasterfirm è un marchio streetwear riconosciuto anche tra i playground: ci abbiamo lavorato tanto assieme per trovare lo stile giusto e i colori che racchiudessero tutti i pensieri che avevamo dentro un unico prodotto.

Ecco perché abbiamo deciso di rendere questo short un omaggio, ispirandoci ai colori di un campetto di Lisbona, uno dei più belli al mondo non solo per la raffigurazione, ma appunto per quello che c’è dietro: un messaggio di unione, di dualità, di punti di vista diversi che però convivono e stanno bene assieme.

Bene da morire.

Quello che ci piacerebbe dirvi è che dovrebbe fregarvene se siete maschi o se siete femmine, che non c’è nulla di figo di vantarsi di chi è più forte e chi lo è meno, perché c’è una cosa che è davvero imbattibile e importante: unire le forze.

Essere “Balanced”, in equilibrio, non significa stare tutti da na parte o dal altra della bilancia. Significa invece spostarsi, aiutarsi, mettere un po’ di peso di là se ce n’è di più di qua. Significa completarsi e aiutarsi, dando ognuno un po’ del suo che l’altro non ha. Significa essere squadra. Significa togliere tutto, e tenere solo quello che conta. Tenere solo i sogni, l’amore e la passione. Così le cose funzionano, e anche meglio.

Ecco perché abbiamo deciso di chiamarlo così questo short: Balanced.

Se giocassi uno contro uno contro Tommy, forse perderei…ma so che se giocassimo assieme sarebbe davvero difficile batterci.

Magari quest’estate ci vedremo, in un campetto vicino a una spiaggia, o in qualche parco cittadino.

Vi riconosceremo.

Ci saluteremo.

Giocheremo.


Noi avremmo lo short Balanced. Tu?


NON RESTARE SENZA, COMPRA IL TUO QUI https://blasterfirm.com/prodotto/balanced/





Recent Posts

See All

PGCamp 2024 - Nona Edizione!!

Il tempo passa, e siamo già alla NONA EDIZIONE del PGcamp. Quando abbiamo cominciato eravamo solo ragazze che volevano dare ai bimbi la possibilità di divertirsi con noi. Ora siamo donne, ma quella pa

bottom of page