top of page

La Mia Libreria - Febbraio 2022

Per

Riflettere

Di Più


THE GAME di Alessandro Baricco


The game, il gioco, quello cui ognuno di noi si ritrova protagonista: un po’ schiavo della tecnologia, un po’ liberato da essa. Barrico ripercorre il cammino del progresso tecnologico, analizzando come ci influenzi: nel bene e nel male.

Consiglio: hai qualche opinione a riguardo di come il mondo sia cambiato? Bene, fingiti privo di giudizio e leggiti queste pagine.

Opinione Personale: non sapevo cosa aspettarmi da questo “trattato”, invece mi ha riempito di cultura che ignoravo e fatto vedere le cose anche con occhi diversi. Sicuramente le nostre giornate sono scandite a ritmo tecnologico: dall’apertura del computer, leggere le email, scrollare sui vari social. Ma questo ha davvero reso l’essere umano più connesso alla realtà? O l’ha solo allontanato dal vivere vero e proprio? La vita ora la possiamo considerare migliore oppure peggiore?


LA STORIA DELL'ACQUA di Massimo Lazzari


Vorrei dire mille cose a riguardo di questo libro; dei progetti ad esso legati e in esso raccontati; del Madagascar e di quello che fa Aid4Mada laggiù. Ma la verità è che l'unica cosa che voglio dirvi è che più leggevo e più mi sentivo chiamata: chiamata ad agire, chiamata a fare qualcosa, chiamata a interessarmi, chiamata a preparare le valige e partire. Purtroppo al momento non posso farlo, ma sono certa che nel futuro -con la sviluppo di idee e progetti- lo farò.

Ho scoperto tante cose leggendo questa storia, che poi più che storia è realtà, e alla fine mi sono sentita più consapevole verso un qualcosa che conoscevo solo lontanamente.

In più, acquistando questo libro, farete anche del bene, perché tutti i proventi andranno in beneficienza a Aid4Mada.

Potete acquistarlo qui: https://www.aid4mada.org/prodotto/la-storia-dellacqua/



74 views
bottom of page